Calabria TravelsCalabria Travels
Forgot password?

Domande Frequenti (Faq)

Come posso prenotare?

Semplice, veloce e sicuro. Un team di agenti di viaggio esperti a tua disposizione gratuitamente. Comunicaci le tue esigenze, quelle dei tuoi bambini e quelle del tuo cagnolino, sarà nostra premura proporti tutte le migliori offerte disponibili in grado di soddisfare le tue richieste. Grazie all’esperienza maturata negli anni siamo in grado di offrire le migliori offerte del web.

 

 

Quanto costa il servizio offerto dal vostro sito?

Niente è assolutamente gratuito. I nostri preventivi sono tutti gratuiti, non applichiamo alcuna quota d’iscrizione e/o gestione pratica.

 

 

Come posso richiedere un preventivo?

Basta utilizzare il menù “Preventivo Gratuito” presente sulla Home Page oppure nell’area dedicata ad ogni singola struttura alla voce “Richiedi un preventivo”. Il preventivo dettagliato unitamente a valide alternative verranno inviati all’indirizzo di posta elettronica indicataci nella richiesta. Tutti i nostri agenti di viaggio sono sempre disponibili anche telefonicamente al 0882 1995820.

 

 

Perché la qualità The travel è superiore?

Ogni nostro agente di viaggio conosce personalmente tutte le strutture presenti sul sito, pertanto siamo in grado di assicurare un servizio qualitativamente elevato. Ogni tua domanda troverà puntuale e precisa risposta.

 

 

Cosa vuol dire “Residence” ,”Mezza Pensione”, “Pensione completa” e “All Inclusive”?

Con l’espressione “Residence” si intende la sola locazione della sistemazione; il trattamento in “Mezza pensione” comprende il pernottamento, la colazione, il pranzo o la cena; l’espressione “pensione completa” include oltre al pernottamento tutti e tre i pasti. Per tutte le altre formule, compresa l’All Inclusive, il trattamento è specificato in ogni preventivo.

 

 

Il preventivo ha una scadenza?

La scadenza è indicata all’interno di ogni preventivo. Può variare da preventivo a preventivo. La scadenza è sempre relativamente breve, difatti ad ogni promozione viene assegnato un numero limitato di camere, terminate le camere assegnate alla promozione la quotazione cambia. Il breve lasso di tempo concesso al cliente rappresenta la garanzia di poter realmente beneficiare dell’offerta ricevuta.

 

 

Posso prenotare un preventivo scaduto?

In tal caso puoi contattare il tuo agente di viaggio di riferimento al 0882 1995820, il quale sarà a tua disposizione nel verificare tale possibilità.

 

 

Come confermare un preventivo ricevuto?

In calce ad ogni preventivo ci sono le indicazioni da seguire, basta inviare una mail all’indirizzo info@thetravel.it o chiamare il numero 0882 1995820 e comunicare la propria intenzione di confermare un preventivo ricevuto. A seguito il nostro personale invierà una mail con tutte le indicazioni utili al pagamento, in tale mail si concedono solitamente 24 ore di opzione utili al perfezionamento della prenotazione.

 

 

Come acquistare autonomamente sul sito?

E’ possibile effettuare acquisti sul nostro sito 24h su 24h esclusivamente per le, offerte presenti nella sezione compra subito, e concludendo la procedura di acquisto autonomamente utilizzando la propria carta di credito. Tale procedura è semplice, veloce e sicura. Qualora la prenotazione nella sezione compra subito avviene fino a 31 giorni antecedenti la data del check-in è previsto il pagamento di una caparra pari al 30% del valore del soggiorno ed il restante 70% a saldo entro 15 giorni lavorativi prima della data del check-in. Nel caso in cui la prenotazione nella sezione compra subito avviene oltre i 30 giorni antecedenti la data di check-in il pagamento è a saldo. Sempre a disposizione al 0882 1995820.

 

 

Quando avrò la certezza di poter prenotare l’offerta ricevuta?

Verifichiamo l’effettiva disponibilità, blocchiamo la soluzione e solo allora inviamo un’email con le modalità di pagamento. Ti sarà fornita una scadenza entro la quale effettuare il pagamento necessario alla conferma della prenotazione. Oltre tale scadenza sarà cura del cliente ricontattarci al fine di riverificare disponibilità e quotazione. In caso di mancata disponibilità cosa succede? Se i servizi da te scelti non sono disponibili, la richiesta di prenotazione viene annullata. Ti invieremo delle proposte alternative pertinenti alla tua ricerca, tra le quali potrai scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

 

 

Come e quando posso comunicare eventuali servizi facoltativi che voglio acquistare ed eventualmente fare segnalazioni?

Precisiamo che i servizi facoltativi e/o eventuali segnalazioni sono da effettuarsi in fase di prenotazione, pertanto gli stessi devono essere comunicati tassativamente ed esclusivamente in forma scritta unitamente all’invio dei dati anagrafici richiesti nella presente mail. Le segnalazioni pervenute in tempo utile ed in forma scritta inerenti servizi per i quali è previsto un supplemento da catalogo sono garantite, salvo contraria nostra comunicazione scritta. Le segnalazioni non pervenute in tempo utile o in forma diversa da quella scritta, ovvero inerenti servizi e/o preferenze per le quali non è previsto un supplemento da catalogo non rappresentano in alcun modo ed in nessun caso garanzia, bensì mera comunicazione da parte nostra al fornitore delle preferenze comunicateci dal cliente, il fornitore potrà tenerne conto o meno a sua insindacabile ed esclusiva discrezione. Non verranno prese in considerazione segnalazioni pervenute telefonicamente.

 

 

La polizza annullamento è inclusa nel prezzo dell’offerta che ho ricevuto?

No, tutti i nostri preventivi non sono mai comprensivi di polizza annullamento, quest’ultima è sempre facoltativa previa richiesta e pagamento da parte del cliente che intende stipularla.

 

 

Come funziona la polizza annullamento?

Qualora si voglia stipulare una polizza annullamento è possibile farlo entro e non oltre l’emissione del contratto di viaggio previo pagamento del premio pari al 5% del valore del soggiorno prenotato. I Clienti interessati devono farne richiesta in tempo utile ed esclusivamente in forma scritta, consulta condizioni generali di polizza Qui.

 

 

Quali sono i dati necessari alla prenotazione?

I dati utili al perfezionamento della prenotazione sono nome, cognome e data di nascita di tutti i partecipanti indirizzo di posta elettronica e recapito telefonico, per la persona che effettua il pagamento “prenotante” è necessario anche il Codice Fiscale e l’indirizzo di residenza al fine di poter emettere regolare fattura.

 

 

Perché devo fornire i miei dati fiscali?

Vanno inseriti prima del pagamento perché in base all’articolo 21 DPR iva 633/1972 l’emissione della fattura è obbligatoria anche in caso di clienti privati.

 

 

Quando avviene la fatturazione?

L’emissione della fattura avviene alcuni giorni dopo l’accredito del pagamento a saldo. In caso di cliente Privato, non siamo tenuti ad inviarti la fattura, a meno che non ne fai richiesta. L’eventuale invio della fattura avverrà esclusivamente via mail.

 

 

Quali sono i termini di pagamento?

I termini di pagamento previsti sono i seguenti:

» 30% alla conferma della prenotazione,

» 70% almeno 15 giorni lavorativi prima della data di check-in.

Le prenotazioni effettuate a meno di 15 giorni lavorativi dalla data di check-in dovranno essere saldate all’atto della conferma.

Le prenotazioni effettuate da 0 a 3 giorni lavorativi prima della data di inizio soggiorno dovranno essere saldate obbligatoriamente con carta di credito.

Alcune offerte speciali potrebbero prevedere termini di pagamento differenti.

 

 

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

» Carta di Credito

» Bonifico bancario

» Vaglia postale

 

 

Quali sono i tempi di accredito dei pagamenti effettuati?

Il tempo stimato di accredito del tuo pagamento sul nostro conto corrente varia in base al metodo di pagamento utilizzato:

» Carta di Credito (In giornata)

» Bonifico bancario o postale (2/7 giorni lavorativi)

» Vaglia postale: (7/10 giorni lavorativi)

 

 

Come comunicare il pagamento?

Dopo aver effettuato il pagamento, ricordati di comunicare il tuo pagamento entro i termini di scadenza stabiliti. Puoi farlo via mail all’indirizzo info@thetravel.it o via fax al 0882 1990306.

 

 

È possibile acquistare una vacanza senza partecipare personalmente al viaggio?

Sì è possibile, il responsabile del pagamento non deve necessariamente partecipare alla vacanza.

 

 

Posso richiedere una proroga della scadenza opzione?

È importante rispettare i termini di pagamento poiché la disponibilità della soluzione richiesta è garantita fino alla scadenza riportata.

Se hai necessità di prorogare la tua opzione, puoi contattare il tuo agente di viaggio di riferimento, il quale sarà a tua disposizione nel verificare eventuali posticipi.

 

 

Cosa succede dopo che comunico un pagamento?

Il tuo agente di riferimento provvederà a registrare il pagamento effettuato e a inviarti una mail di conferma. Se il versamento effettuato è relativo ad un acconto, riceverai la mail di conferma prenotazione ed il contratto di viaggio da sottoscrivere. Se invece è a saldo della tua pratica, riceverai via mail il Voucher da esibire al tuo arrivo in struttura per usufruire dei servizi prenotati.

 

 

Posso modificare una prenotazione già confermata?

Non esitare a contattare il tuo agente di viaggio di riferimento laddove avessi bisogno di modificare una prenotazione già confermata. Sarà sua premura verificare la possibilità di apportare le modifiche richieste e a comunicarti eventuali costi previsti per variazione pratica.

 

 

Posso annullare la mia prenotazione in qualsiasi momento?

Sono previste penali di annullamento che variano in base a quanti giorni prima dell’arrivo decidi di disdire. Trovi tutte le informazioni sulle penali di annullamento nella pagina Condizioni Generali.

 

 

Come e quando avviene la consegna dei documenti di viaggio?

Solo dopo l’avvenuto accredito sui nostri conti del saldo previsto per la tua prenotazione.

Il Voucher unitamente al foglio notizie verrà recapitato al tuo indirizzo email sotto forma di allegato da stampare oppure visualizzare sul tuo smartphone all’arrivo presso la struttura.

 

 

Quali sono i documenti da presentare all’arrivo in struttura?

Oltre al Voucher è necessario esibire all’arrivo presso la struttura i documenti di identità di tutti i partecipanti incluso i bambini. Di seguito la normativa di riferimento in vigore:

In seguito all’entrata in vigore del Decreto Legislativo del 23/05/2011, n° 79, e della Circolare Ministero dell’Interno n° 400/A/2012/23.1.3 del 05/03/2012, anche per i minorenni è obbligatorio esibire un documento di identità con foto per la registrazione presso gli Hotel (Carta di Identità o Passaporto).

Pertanto tutte le persone che pernottano, inclusi i bambini, devono presentare al check-in in albergo un documento di identità valido. 
Nessun cliente può dichiarare l’identificazione di un altro ospite, nemmeno se ne è responsabile. 
Per i minorenni non accompagnati dai genitori, oltre a Carta di Identità o Passaporto dei minori, è obbligatoria anche una delega scritta da parte dei genitori (o tutore), che riporti le date di pernottamento e fotocopia dei documenti di identità dei genitori (o tutore).

 

 

Cos’è la Tassa di Soggiorno? E’ Obbligatoria? Quando ed a chi si paga?

La normativa vigente prevede la facoltà per i comuni delle località turistiche o città d’arte di istituire una tassa di soggiorno a carico degli ospiti alloggiati nelle strutture alberghiere ed extra alberghiere del proprio territorio.

Pertanto ove messa in vigore, dovrà essere obbligatoriamente pagata direttamente in loco all’arrivo secondo le modalità previste da ogni singolo comune. Per verificarne l’eventuale applicazione vi invitiamo a consultare il sito istituzionale del comune interessato.

 

 

Cos’è la Tessera Club?

In alcuni Complessi è richiesto obbligatoriamente all’arrivo il pagamento di una “Tessera Club” o similare che permette di usufruire delle attività indicate nel testo descrittivo. Nei periodi nei quali non è richiesto il pagamento della Tessera Club, i relativi servizi non sono di norma funzionanti.

 

 

Quando ha inizio e quando ha termine il soggiorno? (Check-in e Check-out)

Di norma, salvo ove diversamente specificato, nei villaggi e negli hotels l’arrivo è previsto dopo le ore 16.00 e la partenza entro le ore 09.00; nei residence l’arrivo è previsto dopo le ore 17.00 e la partenza entro le ore 10.00. Ogni Complesso ha in ogni caso un regolamento interno a cui attenersi e gli orari precisi verranno riportati sul foglio notizie accluso ai documenti di viaggio. In ogni caso non può essere pretesa la consegna della camera/appartamento prima degli orari indicati, in quanto in molti casi lo stesso è occupato da altri clienti in partenza e deve essere preparato per i nuovi clienti in arrivo. Se per qualsiasi motivo invece non fosse possibile raggiungere il Complesso (Villaggio/Hotel/Residence) per il giorno di arrivo riportato sulla prenotazione o l’orario dell’arrivo si discostasse dagli orari di apertura degli uffici, è raccomandabile comunicarlo direttamente al Complesso stesso, affinché venga mantenuta la disponibilità della sistemazione prenotata.

 

 

Qual è il primo pasto che consumerò in struttura, e quale l’ultimo?

In caso di Mezza Pensione (Colazione e Cena) il soggiorno ha inizio con la cena del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza. In caso di Pensione Completa (Colazione Pranzo e Cena) il soggiorno ha inizio con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza. Nel caso dell’All Inclusive e/o Soft All Inclusive vale quanto detto per la pensione completa.

 

 

Ho prenotato in pensione completa, posso cambiare il pranzo del giorno di arrivo con quello del giorno di partenza? Ho prenotato in mezza pensione posso invertire la cena prevista con il pranzo?

In ambedue i casi si consiglia di contattare direttamente la struttura prenotata, che a propria insindacabile discrezione, nel rispetto degli ospiti presenti in struttura e della propria organizzazione di sala potrà accettare o meno tali richieste. In nessun caso The Travel potrà concedere tali cambiamenti al cliente.

 

 

Vuoi essere chiamato?